10 November 2024 8:30 PM

Picasso l’inventore del 900

evento a pagamento
informazioni sull'evento

Per Ergo Sum “Picasso l’inventore del 900” con Fabrizio Bordignon

 

In occasione del 50esimo anniversario della morte di Picasso, Ergo Sum Produzioni propone uno spettacolo singolare che unisce la forza visiva dell’arte e il potere evocativo della narrazione.
Fabrizio Bordignon, uno tra i più’ interessanti nuovi interpreti del panorama attoriale nazionale offre ilsuo tributo emozionante all’artista che, meglio di chiunque altro, ha saputo raccontare il 900 e la modernità.

Lo spettacolo, grazie al supporto delle immagini, ci porta dentro le opere di Picasso, e a spasso nel secolo più “breve” e più “grande” della storia. Lo spettacolo è tout public ma è particolarmente indicato per i giovani studenti degli istituti d’arte, delle accademie di belle arti e simili.

“I miei quadri, finiti o no, sono le pagine del mio diario e sono validi in quanto tali. Il futuro sceglierà le pagine che preferirà. Non spetta a me di farlo. Io ho sempre operato per il presente”. Così parlava Pablo Picasso, il più grande artista delsecolo di creazione o distruzione, di odio e amore, di collettività e di solitudine. Picasso racconta la sua storia e con essa la storia del suo tempo.

Auditorium Comunale